KARATE TERNI

I nostri corsi

Bambini - dai 5 ai 8 anni

Sono corsi della durata di 50 minuti. L'allenamento prevede oltra il normale apprendimento delle tecniche di Karate anche esercizi fondamentali per lo sviluppo delle capacità motorie e di coordinamento, fondamentali nella loro fase di crescita.

Karate Bambini

Ragazzi - dai 9 ai 12 anni

Lezioni della durata di un ora.
I ragazzi svolgono specifici allenamenti per lo sviluppo delle capacità motorie, preparandoli in una fase pre-agonistica a per partecipare a gare nel settore dei Kata (forme) e Kumite (combattimento libero).
I ragazzi vengono stimolati ad avere atteggiamenti responsabili, attenti e disciplinati, insegnando loro a vivere l'agonismo come un momento di crescita e di confronto dove l'importante è sempre il massimo impegno a prescindere dal risultato.

Karate ragazzi

Ragazzi e Adulti dai 13 ai 90 anni

Corsi della durata di un ora e 20 minuti.
Sono previsti specifici allenamenti nei Kata sia per agonisti che amatori nonchè per il Kumite agonistico e tradizionale. Per l'atleta "amatoriale" vi è un percorso di studio nella conoscenza dei Bunkai (tecniche di difesa e attacco acquisite con i Kata) e della difesa personale.

Karate adulti

Corsi OVER 35 - MASTER

Per adulti che hanno poco tempo per allenarsi e hanno voglia di praticare Karate è stato avviato un corso specifico, che prevede un allenamento a settimana (il venerdì), per studiare Kata, bunkai e Kumite Tradizionale svolgendo al contempo attività fisica.
Già dal 2015 si sta formando un buon gruppo di studio OVER 35, che ha visto molte persone rimettersi in gioco nonostante i mille impegni privati e un fisico non più giovanissimo.

Karate master

Ultime NovitàNews"

Qualificazioni Regionali FIJLKAM 2018

29.04.2018 - Ottimi risultati della Squadra Karate - Polisportiva Ternana SSD

L'atleta Edoardo Piccioni, della Squadra Karate - Polisportiva Ternana SSD, per il terzo anno consecutivo si conferma Campione Regionale FIJLKAM - categoria Cadetti specialita KATA classificandosi anche al terzo posto nella categoria Juniores.
I risultati ottenuti gli anno permesso di accedere al Campionato Italiano Assoluto FIJLKAM che si svolgerà a Lido di Ostia il 2 e 3 giugno 2018. Anche gli altri componenti della Squadra Karate, alla loro prima esperienza di alto livello, si sono comunque piazzati al quinto posto gli atleti Samuele Borghi e Gabriele Gentili, ed un settimo posto ottenuto da Manuel Giubilei. Qui un articolo sul sito Sporterni.it

18.03.2018 - Interamna CUP Karate

Un evento sportivo di gran successo per Terni.

Conclusa brillantemente l'ottava edizione della "Interamna CUP Karate 2018", evento sportivo organizzato dalla nostra scuola e che raccoglie ogni anno più di 300 atleti provenienti da tutto il centro Italia.
Complimenti a tutti gli atleti!

3.12.2017 - Campionato Nazionale ACSI Karate 2017

Grandi risultati per gli atleti della nostra scuola

Conquistati 8 ori, 7 argento e 5 bronzi.
Grazie agli ottimi risultati raggiunti dagli atleti, la scuola Karate Tradizionale Terni si è piazzata al 2° posto delle classifica nazionale per società, chiudendo l'anno agonisto del 2017 magnificamente. Complimenti a tutti! acsi2017
continua a leggere su Sporterni.it .....

Inizio stagione 2017/2018

Sono ricominciati i corsi di Karate

E' possibile seguire le lezioni sia nella palestra DragonHeart di via del Sersimone (zona Garden Hotel)
che nella palestra S. Valentino Sporting Club in via F. Turati 81.

In entrambe le palestre si svolgono corsi per bambini, ragazzi e adulti.
E' possibile fare due lezioni di prova gratuite.

Ulteriori info sulle sedi....

Austrian Junior Open Karate 2017

L'atleta Edoardo Piccioni conquista l'oro

Domenica 25 giugno 2017, a Salisburgo (Austria) grande impresa del nostro atleta Edoardo Piccioni....
continua a leggere su Sport Terni Salisburgo

INTERAMNA CUP Karate 2017

350 atleti al Pala De Santis di Terni.

Domenica 2 aprile 2017, al PalaTennisTavolo "A. De Santis" di Terni circa 350 atleti da Umbria, Lazio e Toscana hanno partecipato alla 7° Interamna Cup di Karate, competizione di Kata individuale e duo Kata organizzata dal Maestro Luigi Gigante in collaborazione con l'Acsi. Leggi l'articolo su SportTerni...

Campionato Italiano assoluti FIJLKAM - KATA

7° posto per il nostro atleta Edoardo P. su 84 atleti partecipanti.

Domenica 21 maggio 2017, al PalaPellicone di Ostia si è disputato il campionato nazionale assoluti di Karate FIJLKAM - Kata - cat. ESO B, al quale ha partecipato il nostro atleta Edoardo P.. Erano 84 gli atleti provenienti da tutta Italia.
Una gara molto intensa e dura ma di grandi soddisfazioni.
Complimenti a Edoardo che ha sfiorato il podio. PalaFijlkam

INTERAMNA CUP Karate 2017

350 atleti al Pala De Santis di Terni.

Domenica 2 aprile 2017, al PalaTennisTavolo "A. De Santis" di Terni circa 350 atleti da Umbria, Lazio e Toscana hanno partecipato alla 7° Interamna Cup di Karate, competizione di Kata individuale e duo Kata organizzata dal Maestro Luigi Gigante in collaborazione con l'Acsi. Leggi l'articolo su SportTerni...

10° Anniversario della Karate Tradizionale Terni A.S.D. (2006 - 2016)

7 gennaio 2017 -Tutti gli allievi, sostenitori e amici simpatizzanti hanno partecipato alla festa per i primi dieci anni della scuola Karate Tradizionale Terni

Ospiti graditi della manifestazione sono stati il M° Alberto Salvatori (Bushido Tivoli) rsponsabile Shukokai Italia, il M° Alfredo Principato responsabile della O.A.M. Italia ed il M° Americo Merli ALcini della scuola GOSHIN di Foligno

Festa anniversario 10 anni

Due Ori ed un Bronzo al Campionato Nazionale Karate 2016

26 Novembre 2016 - Al Campionato Nazionale Karate 2016, organizzato dall' A.C.S.I., la scuola Karate Tradizionale Terni conquista due ori (Necci A. e Gigante L.) ed un bronzo con Giubilei M.
La competizione, una delle più importanti nel panorama del Karate italiano ha visto la partecipazione di più di 600 atleti provenienti da tutta Italia.
La gara si è svolta al Pala Cesaroni nella città di Genzano di Roma, nei giorni di sabato 26 e domenica 27 novembre 2016 con le prove di Kata e Kumite.

Gara Nazionale ACSI Karate

Decisione storica: il KARATE è nei Giochi Olimpici di Tokyo 2020

3 Agosto 2016 - Il C.I.O. ha deciso di incorporare nei giochi olimpici la disciplina del Karate.
Un importante occasione per il Karate, soprattutto per farsi conoscere ed apprezzare ancor di più in tutto il mondo.

Esami 2 luglio 2016

Sabato 2 luglio 2016, presso la palestra "Bushido Tivoli", si sono svolti gli esami per i passaggi a cintura nera 1°,2° e 3° DAN. Tre nostri atleti hanno sostenuto gli esami eseguendo le prove richieste ottimamente (1° DAN per Michele P. e Matteo C. - 2° DAN per Francesco V.)

Esami 2 luglio 2016

Il 18 giugno 2016, presso il S.Valentino Sporting Club - Terni, 36 allievi hanno sostenuto gli esami per il passaggio di cintura. Complimenti a tutti dal Maestro e da tutti gli insegnanti tecnici.

Esami 18 giugno 2016

Stage Nazionale Arti Marziali - ACSI 3,4 e 5 giugno 2016 (Montesilvano - Pescara)
Ottimo evento organizzato dall' A.C.S.I. - Sport da Combattimento - nel quale vi sono stati intensi allenamenti di kata stile Shito-ryu e Shotokan nonchè di Kumite con atleti professionisti F.J.L.K.A.M.. In contemporanea si sono svolti anche gli esami per passaggi a cintura nera 4° e 5° DAN . Un nostro atleta, Moreno P., ha conseguito la qualifica di 4° DAN cintura nera.

stage acsi2016

Viaggio in Giappone - Amagasaki, Osaka e Kyoto (Marzo 2016)
Abbiamo avuto l'opportunità di recarci in Giappone, ad Amagasaki vicino Osaka, per partecipare al seminario internazionale della Shukokai Karate Do Union, allenandoci direttamente con molti maestri giapponesi e condividendo la conoscenza del Karate con altri praticanti provenienti da tutto il mondo.

japan 2016

GISHINKAN CUP 2016 - Amagasaki, Osaka - 27 Marzo 2016
Una gran bella esperienza è stata quella di far parte della rappresentativa italiana alla competizone internazionale svoltasi domenica 27 marzo, denominata Gishinkan Cup 2016. Alla gara erano presenti 21 nazioni e molte scuole giapponesi di karate.

japan 1 2016 japan 2 2016 japan 3 2016

Nella foto sopra ci trovavamo a Nara vicino il Tempio "Todai-ji"