CAMPIONATO NAZIONALE CSEN 2019

CAMPIONATO NAZIONALE CSEN 2019

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 gli atleti della Scuola Karate Terni – Polisportiva Ternana hanno gareggiato al Campionato Nazionale Karate CSEN, svoltosi a Fidenza (Parma), che ha visto la presenza di oltre 1900 atleti e più di 170 società partecipanti provenienti da tutta Italia.

Nel primo giorno di gara, nella specialità Kata, sono stati ottenuti i seguenti piazzamenti:

  • 2° Classificato Rossi Francesco, nella categoria Esordienti marroni-nere. Una grande gara per lui, dove su 37 atleti riusciva con grande determinazione a guadagnarsi un meritatissimo Argento.
  • Rossi_karate
  • 2° posto nella gara kata di Stile e 5° posto nella gara di Kata aperta a tutti gli stili, per Luigi Gigante categoria Master C/D marroni-nere. Stessi piazzamenti, 2° e 5° posto di entrambe le gare, per l’atleta Moreno Petrucci che ha gareggiato nella categoria Master A/B marroni-nere.
  • 3° posto nella gara kata di Stile per Russo Andrea, categoria master C/D marroni-nere.
  • 5° posto nella gara kata di Stile per Necci Adriano, categoria master C/D marroni-nere.

Nella seconda giornata di domenica, nelle categorie Esordienti e Cadetti, vi sono stati i seguenti piazzamenti:

  • 3^ Classificata Mattioli Lara, categoria Cadetti Verdi/Blu. Anche per lei una gran bella gara ed impegnativa, dove al primo turno di qualificazione riusciva a piazzarsi tra le prime quattro finaliste.
  • 7° posto nella gara di kata aperta a tutti gli stili per Necci Damiano, categoria Esordienti verdi-blu, dove purtroppo solo i primi quattro potevano accedere alla finale per il podio. Comunque un ottima prova per lui.
  • 9° posto per Russo Emma categoria Esordienti verdi-blu, che con grande determinazione entrava sul tatami per vincere, ma un paio di sbilanciamenti le pregiudicavano il risultato finale, lasciando purtroppo così il posto ad altre atlete.
  • Coppa Karate Terni Shito-ryu 2019 CSEN

Al termine della gara la Scuola Karate Terni si qualificava al terzo posto tra le società partecipanti nella gara di Kata di stile, sugellata dalla consegna di una gradita Coppa da parte dell’organizzazione.

La gara nazionale è stata per tutti una gran bella esperienza e momento di crescita, al di là dei risultati agonistici ottenuti.

La Scuola Karate Terni nelle sue attività agonistiche è sempre più convinta che in gara non si perde mai, perché “o si vince o si impara sempre qualcosa”, mettendo da parte fin da subito i risultati agonistici del giorno prima per ripartire immediatamente con una nuova marcia in più.

Prossimi eventi agonistici per gli atleti della Polisportiva Ternana – sezione karate, saranno l’Open Campania di Eboli (SA), nonché la Karate Youth League, gara W.K.F., che si svolgerà a Jesolo (VE) a metà dicembre, che vedrà la partecipazione di numerosissimi e fortissimi atleti provenienti da tutto il mondo.

Info sull'autore

karateka administrator

Lascia una risposta