Corsi per bambini

Corsi per bambini

Dai 5 agli 11 anni di età

La Scuola Karate Terni negli anni ha consolidato una forte esperienza nell’avviare i bambini sia nella pratica del Karate che nell’attività sportiva, ponendo particolare attenzione al loro sviluppo delle capacità motorie e miglioramento nel carattere.

Corso Bambini

I bambini con l’allenamento del gesto marziale acquisiscono maggiore fiducia in se stessi, riportando questa crescita personale anche al di fuori del contesto della palestra in cui si allenano (casa, scuola, amici, ecc..) . I genitori dei nostri allievi ne sono testimoni diretti.

Nei nostri corsi per bambini non esistono isolamenti o discriminanti tra allievi, tutti hanno la stessa attenzione da parte degli istruttori, tutti si allenano insieme, tutti si attengono alle regole di comportamento del Dojo.

I bambini vengono coinvolti attivamente nel percorso di allenamento, dando loro la possibilità di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.

Durante le lezioni sono previsti anche momenti di gioco dinamico, per favorire la coesione di gruppo e socialità tra tutti gli allievi.

Per loro, il momento agonistico della gara è solo un esperienza momentanea di confronto e non un obiettivo assoluto. Ai bambini gli viene chiesto solo di dare il massimo con una gran voglia di vincere, ma senza aspettarsi nulla, perchè in gara comunque non si perde mai:

O SI VINCE O SI IMPARA!

Portate vostro figlio o vostra figlia a provare un paio di volte l’allenamento, poi saranno loro a decidere.

Vi aspettiamo!

Info sull'autore

karateka administrator